Da Personal Computing ad Internet Computing - NTY Blog - NTY.it

Cerca




Vai ai contenuti

Menu principale:

Da Personal Computing ad Internet Computing

Pubblicato da Admin in consulenza ICT · 14/1/2014 12:02:19
Tags: PC

Internet Computer contro Personal Computer

Stiamo vivendo un periodo di cambiamento epocale, il passaggio dal vecchio Personal Computer (PC) all' Internet Computer (IC).
Viviamo in un mondo ultraconnesso, e le connessioni trasportano le preziose informazioni.
La necessità non è più quella di elaborare localmente le informazioni, come si faceva con il PC, piuttosto è necessario accedere alle informazioni sulla rete mondiale Internet e portare nel medesimo media le nostre informazioni.
In questo nuovo contesto la potenza elaborativa locale è diventata irrilevante, mentre diventa prevalente la capacità di connettività e la portabilità, in quanto non siamo più disponibili ad andare noi verso le informazioni, ma, giustamente, troviamo vantaggioso far si che le informazioni di nostra utilità ed interesse ci raggiungano.
In questa chiave di lettura il mondo dei dispositivi mobili stà prevalendo sui PC, come avvenne per i piccoli mammiferi contro i giganti rettili, i dinosauri!
Attenzione però! In contesti specifici quali quelli lavorativi la funzionalità del PC resta importante, seppure necessita di adeguamenti ed ottimizzazione per meglio integrarsi con la comunicazione mobile e globale.

La nostra attività di consulenza, ottimizzazione delle risorse, implementazione e supporto mira ad agevolare le piccole imprese nella transizione verso i nuovi approcci del computing e delle telecomunicazioni, garantendo risparmio, efficientamento e rinnovata competitività.

Contattateci e permetteteci di aiutarvi a risparmiare, innovare e migliorare la vostra azienda !




Nessun commento

 
NTY.it S.r.l.s. - P.IVA IT-12556711005 - © 2013-2014
Torna ai contenuti | Torna al menu